Creating Fashion. The short story of the Shoemaker of Dreams

Didattica in inglese per i più piccini!

Fondazione Ferragamo e “Let’s work Artisan! Junior”
presentano
Storie vere di scarpe e calzolai in inglese
Ogni bambino può iscriversi ad un laboratorio e ad un Racconto.
L’iscrizione è accettata fino ad esaurimento posti.
2 laboratori - SABATO 23 Novembre 2013 ore 11.00 e ore 14.30
2 Racconto - DOMENICA 15 Dicembre 2013 ore 11.00 e ore 14.30
2 laboratori - SABATO 25 gennaio 2014 ore 11.00 e ore 14.30
2 Racconto - DOMENICA 16 febbraio 2014 ore 11.00 e ore 14.30
2 laboratori - SABATO 22 marzo 2014 ore 11.00 e ore 14.30
Info e Iscrizioni:
Tel. 055.5384964/5 info@letsworkartisans.it
Fondazione Ferragamo e “Let’s work Artisan! Junior”

presentano

Storie vere di scarpe e calzolai in inglese

Da Novembre 2013 a Marzo 2014 Fondazione Ferragamo e OmA Let’s Work Artisans! Junior propongono ai bambini un ciclo di incontri e laboratori gratuiti dedicati alle calzature presso il Museo Salvatore Ferragamo a Firenze.Let’s work Artisans! Junior è un percorso didattico nato tre anni fa grazie al sostegno di Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte – OmA. Si rivolge ai bambini dai 6 ai 12 anni, e invita alla scoperta e sperimentazione di tecniche artigianali ed allo stesso tempo all’apprendimento della lingua inglese in un contesto spontaneo e divertente.Gli incontri, in collaborazione con la Fondazione Ferragamo, prevedono un’alternanza di laboratori pratici e di racconti. Durante i laboratori pratici i bambini realizzeranno un sandalino, guidati da un maestro calzolaio, mentre nei laboratori Racconto i bambini apprenderanno, grazie al metodo dello Story Telling, il vocabolario della calzatura e la storia di Salvatore Ferragamo, che per il suo straordinario successo venne anche chiamato "The shoemaker of Dreams".Tutte le attività si svolgeranno in inglese grazie alla mediazione delle istruttrici OmA. A ciascun partecipante verrà consegnata al temine del laboratorio il sandalino, i manufatti realizzati ed un libretto didattico in lingua.I laboratori sono gratuiti e solo su prenotazione, aperti ad un massimo di 15 bambini ad incontro.

Ogni bambino può iscriversi ad un laboratorio e ad un Racconto. L’iscrizione è accettata fino ad esaurimento posti.

2 laboratori - SABATO 23 Novembre 2013 ore 11.00 e ore 14.30

2 Racconto - DOMENICA 15 Dicembre 2013 ore 11.00 e ore 14.30