BLOGS&CRAFTS

ARTIGIANATO E PALAZZO in collaborazione con FONDAZIONE FERRAGAMO

BLOGS&CRAFTS
Seconda edizione

Concorso dedicato ad artigiani under 35 e blogger, che unisce il “Saper Fare” al “Saper Comunicare”

La Fondazione Ferragamo è lieta di collaborare con Artigianato e Palazzo alla seconda edizione del contest Blogs&Crafts i giovani artigiani e il web, realizzato con il supporto di QN/LA NAZIONE, una iniziativa che sottolinea il legame sempre più stretto tra “Saper Fare” e “Saper Comunicare”. Entro il 20 marzo dovranno pervenire le richieste di partecipazione (per iscrizioni e informazioni www.artigianatoepalazzo.it) a cui farà seguito la selezione dei 10 artigiani under 35 che parteciperanno gratuitamente alla XXI edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO. Da giovedì 14 a domenica 17 maggio nel Giardino di Palazzo Corsini, in una speciale area a loro dedicata, tra le sontuose limonaie ed i viali ornati da siepi in fiore e statue, i giovani artigiani mostreranno dal vivo le antiche lavorazioni che tramandano e che, unite a materiali di qualità e tecnologie all'avanguardia, sono alla base dei preziosi manufatti che realizzano. Il loro lavoro e le loro storie saranno raccontate in live blogging, con post, foto e video, dai 10 blogger selezionati - alcuni dei maggiori esperti di artigianato, turismo, cultura, moda e lifestyle - insieme ai focus sui protagonisti, sui principali eventi e sullo spirito della mostra. Al termine dei 4 giorni di mostra, sul sito www.lanazione.it saranno pubblicati gli articoli conclusivi, in cui ogni blogger descriverà l'esperienza vissuta, e attraverso un sondaggio on line sarà decretato il miglior blogger vincitore del Premio BLOGS & CRAFTS – QN La Nazione. Moduli di partecipazione scaricabili su http://www.artigianatoepalazzo.it/blogs-crafts/ Ricordiamo inoltre che le iscrizioni alla XXI edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO terminano sabato 14 febbraio 2015, maggiori informazioni su www.artigianatoepalazzo.it/iscriviti/ Comitato Promotore Internazionale Stefano Aluffi Pentini, Barbara Berlingieri, Fausto Calderai, Fabrizia Caracciolo, Matteo Corvino, Michel de Grèce, Maria de’ Peverelli, Giovanna Folonari, Bona Frescobaldi, Anna Gastel, Mario Augusto Lolli Ghetti, Fabrizia Lanza, Ginevra Marchi, Raffaello Napoleone, Carlo Orsi, Alvar Gonzales Palacios, Beatrice Paolozzi Strozzi, Natalie Rucellai, Luigi Settembrini, James Stourton, Simone Todorow, Christian Witt-Dörring. ARTIGIANATO E PALAZZO Giardino Corsini Via della Scala, 115 - Firenze Giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 Orario continuato 10 / 21 Ingresso 8,00 euro, 6,00 euro ridotti, gratuito fino a 12 anni Catalogo gratuito biglietti in prevendita a prezzo ridotto su: www.boxol.it Per informazioni sulla mostra Tel. +39 055 2654589 www.artigianatoepalazzo.it Facebook: artigianatoepalazzo Twitter: @MostraAeP YouTube: artigianatoepalazzo Flickr: artigianatoepalazzo Ufficio stampa Studio Ester Di Leo Via Romana 76/b/rosso - 50125 Firenze tel. +39 055 223907 cel. +393483366205 skype: esterdileo mail: ufficiostampa@studioesterdileo.it www.studioesterdileo.it