KIDS TIME SUMMER CREATIVE CENTER

Fondazione Ferragamo e Museo Salvatore Ferragamo

partecipano a

KIDS TIME SUMMER CREATIVE CENTER

Il 28 luglio 2015 apre a Forte dei Marmi il Summer Creative Center di Kids Time Group. Per 12 giorni  Villa Bertelli, centro culturale della prestigiosa località turistica toscana di Forte dei Marmi, ospiterà  le molteplici attività di quest’ evento dedicato a bambini e ragazzi, alla sua prima edizione e unico nel suo genere. Nel ricco programma si inseriscono anche i laboratori didattici organizzati dalla Fondazione Ferragamo, in collaborazione con il Museo Salvatore Ferragamo.

Per quest’anno, il KTG Summer Creative Center ha scelto di concentrarsi su alcuni temi principali:

•             Moda e design

•             Arte classica e contemporanea

•             Artigianato italiano: la ceramica

•             Lingua e cucina italiana

Ampio spazio verrà dedicato a nomi celebri della moda italiana: Salvatore Ferragamo  in particolare, con specifico interesse verso la storia di un’attività iniziata come piccola bottega artigiana e poi trasformatasi in una grande azienda internazionale. Durante i laboratori, bambini e ragazzi incontreranno i rappresentanti delle aziende e avranno la possibilità di conoscere, attraverso l’interazione e il gioco, i segreti di un’impresa di successo. Immersi per tre giorni nella storia dei brand, i piccoli partecipanti ne conosceranno la filosofia e le pratiche artigianali e scopriranno quanto sia importante amare il proprio lavoro per farne una professione di successo.

Il 28, 29 e 30 luglio, la Fondazione Ferragamo organizzerà i laboratori didattici “Crea il tuo sandalo”, “Crea la tua prima borsa” e “Scopri il magico mondo dei foulard” . Dopo la spiegazione da parte di Maestri Artigiani dei complessi passaggi di realizzazione a mano di un prodotto di qualità, l’osservazione dei pellami, dei tessuti e delle sete, i bambini metteranno alla prova la loro inventiva assemblando e decorando, incollando e dipingendo i materiali, fino ad ottenere le loro personali creazioni.

Per maggiori informazioni info@fondazioneferragamo.it  e    facebook.com/fondazioneferragamo

oppure consultare  www.kidstimegroup.ru