Musei da favola 2017

Programma febbraio-aprile 2017

Florence, Italy

Musei da favola 2017

Il progetto Musei da favola è giunto al suo quinto anno di vita! Tornano le visite guidate in italiano e inglese ideate per le famiglie alla scoperta dei principali musei di Firenze. Il progetto è una collaborazione tra Divisione Scuola e Giovani del Dipartimento Educazione e Ricerca delle Gallerie degli Uffizi e Fondazione Ferragamo, con la partecipazione del Museo Nazionale del Bargello, Museo Archeologico Nazionale e il Museo Salvatore Ferragamo, e quest'anno si arricchisce con il nuovo percorso La moda specchio del gusto e del vivere alla Galleria d'Arte moderna di Palazzo Pitti.

Gli incontri, esclusivamente su prenotazione, sono rivolti a bambini e ragazzi da 7 a 14 anni accompagnati dai familiari (con pagamento del biglietto di ingresso ai musei per gli accompagnatori di età superiore ai 18 anni; ingresso gratuito al Museo Salvatore Ferragamo). Le prenotazioni dovranno pervenire preferibilmente via e-mail.

Per informazioni e prenotazioni:

Gallerie degli Uffizi
Dipartimento Educazione e Ricerca—Scuola e Giovani