BLOGS & CRAFTS I GIOVANI ARTIGIANI E IL WEB

BLOGS & CRAFTS
I GIOVANI ARTIGIANI E IL WEB

IN OCCASIONE DELLA XXIII EDIZIONE DI ARTIGIANATO E PALAZZO

La XXIII edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO si terrà a Firenze dal 18 al 21 maggio 2017 con una nuova selezione di 80 artigiani nel seicentesco Giardino Corsini, eccezionalmente aperto al pubblico per l’occasione.
Gli espositori ricreeranno un angolo della loro bottega e dimostreranno dal vivo le loro lavorazioni ad un pubblico attento, curioso di conoscere i saperi e i segreti della lavorazione di manufatti unici, in cui la tradizione dei mestieri storici incontra l’innovazione del design e le nuove tecniche.

Si rinnova anche BLOGS & CRAFTS, concorso sostenuto dalla Fondazione Ferragamo, in collaborazione con Starhotels e Source, che si sta sempre più distinguendo come una opportunità unica di crescita e di affermazione per i giovani artigiani, che hanno un ruolo fondamentale nella rivitalizzazione della tradizione italiana, grazie alla sperimentazione di tecniche innovative e alla capacità di anticipare le tendenze contemporanee.

Anche per la IV edizione una speciale giuria ha selezionato, tra le moltissime richieste di partecipazione arrivate anche quest’anno, 10 artigiani under 35 che saranno invitati gratuitamente ad esporre i loro manufatti in un’area espositiva a loro dedicata all’interno del Giardino Corsini, durante l'evento. Molti di loro provengono dalla Toscana – da sempre punto di riferimento internazionale per le eccellenze del fatto a mano – in rappresentanza di una nuova idea di fare artigianato che
guarda alla contemporaneità nel rispetto dell’antica tradizione, come i loro colleghi che lavorano in Sicilia, Liguria e Campania.

Inoltre, i dieci artigiani avranno la possibilità di visitare l’Archivio Storico Salvatore Ferragamo, curato dalla fondazione Ferragamo.

www.artigianatoepalazzo.it
info@artigianatoepalazzo.it