FIRENZE DEI BAMBINI

Piazza di Santa Trinita, 5, 50123 Firenze, Italia

FIRENZE DEI BAMBINI

Città come casa

Dal 19 al 21 maggio Firenze si animerà grazie al festival Firenze dei Bambini, dedicato al tema La città come casa. Il programma prevede più di 100 attività gratuite dedicate ai bambini e alle loro famiglie che si terranno all'interno di musei, biblioteche, teatri e molti altri luoghi sparsi per la città...sia di giorno...che di notte!

La Fondazione Ferragamo vi invita sabato 20 maggio al Museo Salvatore Ferragamo per una speciale visita guidata alla nuova mostra 1927 Il Ritorno in Italia, inaugurata il 18 maggio. In un museo tutto a disposizione dei bambini e delle loro famiglie, partiremo al fianco di Salvatore Ferragamo, alla scoperta dell’Italia degli anni Venti, tra arte, folclore e storia, grazie anche al supporto di un libro didattico appositamente realizzato.

Il tema della casa sarà sviluppato all’interno della mostra per riflettere sul rapporto tra tradizione, modernità e innovazione tecnologica.

L'attività è dedicata a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni e si svolgerà in due orari: 19.30-20.30; 21.00-22.00.

Per prenotarsi basta inviare una mail a info@fondazioneferragamo.it indicando i nomi e l'età dei partecipanti, assieme all'orario prescelto. La partecipazione è gratuita.

Il programma completo su www.firenzebambini.it