IN PUNTA DI PIEDI, VERSO IL FUTURO

Lingotto, Torino TO, Italia

IN PUNTA DI PIEDI, VERSO IL FUTURO

Laboratorio Didattico in occasione di "Dreamers – progetti e visioni di moda contemporanea".

Dreamers è un progetto dedicato alla moda indipendente, che quest'anno, in occasione della sua seconda edizione, sarà guest project di Operae. Independent design fair. La manifestazione si svolgerà dal 3 al 5 novembre 2017 presso Lingotto Fiere Torino all'interno del programma Contemporary Art Torino, il più importante evento italiano dedicato ai linguaggi contemporanei, con l'obiettivo di guardare alla moda come ad un terreno di contaminazione e di dialogo con l'arte.

Il tema di questa edizione è Future Memories, una riflessione sulla relazione dinamica tra la memoria e il futuro, ponendo particolare interesse al tema della sostenibilità. Seguendo questo fil rouge, l'evento affianca diverse sezioni: un percorso espositivo, un'esposizione fieristica, progetti speciali, talk e workshop.

La Fondazione Ferragamo parteciperà a Dreamers, nella sezione dedicata ai workshop, con il laboratorio didattico "In punta di piedi, verso il futuro" incentrato sulla creazione della scarpa del futuro.

Che forma avranno le nostre scarpe nel 2083? Saranno a forma di cubo, biodegradabili o potranno parlare? Ciascun partecipante proverà ad immaginarle, partendo da una vera forma di legno da calzolaio. Grazie a colori, tessuti, materiali sostenibili e, soprattto, tanta creatività, i ragazzi costruiranno il prototipo della loro scrapa del futuro.

Vi invitiamo a partecipare sabato 4 novembre, alle ore 15.30, presso lo spazio workshop del Lingotto Fiere, Torino.

Per iscriversi e consultare il programma completo della Fiera guardare il sito ufficiale:

www.dreamerstorino.it