SUSTAINABLE THINKING

progetto didattico per bambini

SUSTAINABLE THINKING

pensare sostenibile per cambiare il mondo

La mostra Sustainable Thinking, al Museo Salvatore Ferragamo, ospita opere di artisti e fashion designer internazionali impegnati nel recupero di un rapporto più meditato con la natura, attenti all’utilizzo di materie organiche e al riuso creativo, capaci di alimentare un nuovo modo di pensare, più sostenibile, consapevole e condiviso.

Il libro didattico Sustainable Thinking. Pensare sostenibile per cambiare il mondo è stato pensato come uno strumento di supporto alla visita per famiglie con bambini e gruppi scolastici (della scuola primaria di primo e secondo grado).

Tuttavia, per l’occasione, la Fondazione Ferragamo ha deciso di renderne disponibile il formato digitale, in lingua italiana e inglese.

Grazie al testo, alle fotografie delle opere in mostra, a illustrazioni ed esercizi, è possibile immergersi nel percorso di visita anche rimanendo a casa, creando, ci auguriamo, momenti di riflessone, scambio di opinioni e sperimentazione.

↓ Clicca DOWNLOAD per scaricare il file ↓

DOWNLOAD