International Talents Support 2020HERE WE BELONG

International Talents Support 2020
HERE WE BELONG

ALLA RICERCA DELLA RESPONSIBLE CREATIVITY

La piattaforma International Talent Support, ideata nel 2002 da Barbara Franchin e dal team di EVE e oggi leader nel supporto ai giovani talenti nel mondo della moda, lancia l'edizione 2020 del contest creativo #ITS #HEREWEBELONG.

“Here sta per qui, ora, oggi; We invece racchiude tutto il nostro concetto di gruppo, famiglia, legame, ideologia intimamente legato al concetto di Belong, che racchiude la nostra filosofia di appartenenza a una vera e propria ITS Family. Il concept ci appartiene e noi apparteniamo al concept. Volevamo anche rappresentare una presa di coscienza di legame con la natura, con la necessità di ragionare in termini di sostenibilità. Filo conduttore della nuova edizione sarà poi il concetto di Responsible Creativity”

Barbara Franchin - ITS founder

Inclusione, Sostenibilità, Resposabilità: ITS affronta temi imprescindibili e urgenti del nostro tempo.
Tutti i progetti partecipanti dovranno essere ispirati da un ragionamento di creatività responsabile e saranno valutati da una giuria di specialisti, figure che rappresentano il mosaico del fashion system, tra cui il Direttore della Fondazione Ferragamo e del Museo Salvatore Ferragamo, Dott.ssa Stefania Ricci.

Tra i premi ITS di quest'anno, concepiti con l’obiettivo di accompagnare i vincitori nella realizzazione del loro percorso formativo e creativo anche oltre l’evento, c'è per la prma volta ITS Fondazione Ferragamo Award promosso da Fondazione Ferragamo nel campo degli accessori, che donerà al designer vincitore la somma di €5.000 e l’opportunità di svolgere una internship nei reparti creativi dell’azienda Salvatore Ferragamo.

Sono oltre 600 i candidati all'edizione 2020, da 63 paesi del mondo. Al termine delle preselezioni, per la prima volta svolte interamente on-line, verranno annunciati i finalisti, che prenderanno parte al grande evento di premiazione finale che si terrà a Trieste.