L'ATELIER SOSTENIBILE

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

L'ATELIER SOSTENIBILE

schede didattiche per bambini e ragazzi

La Fondazione Ferragamo partecipa anche quest'anno al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Si tratta della più importante iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale

Nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, l'Atelier Sostenibile della Fondazione Ferragamo non chiude le sue porte, ma diventa virtuale e a distanza.

Professionisti dello stile hanno disegnato per l'occasione sei figurini, di vario genere ed etnia, che i bambini potranno vestire da capo a piedi, facendo ricorso alla propria immaginazione e creatività e soprattutto a materiali sostenibili.

L'invito è quello di esplorare gli spazi domestici alla ricerca di materiali di scarto, destinati ad essere gettati via, a cui dare una nuova vita grazie a forbici e colla, colori e tanta fantasia.

Imballaggi di plastica, ritagli di vecchi tessuti, giornali o riviste, nastri e accessori... tutto è concesso nell'Atelier Sostenibile!

I giovanissimi creativi inoltre, aiutati dai genitori, potranno inviare le foto della propria personale collezione a info@fondazioneferragamo.it: le creazioni più originali verranno condivise sui canali social ufficiali della Fondazione Ferragamo! 

L' ATELIER SOSTENIBILE - FREE DOWNLOAD